Luigi Di Maio a Pitti Uomo: “L’italia è pronta a ripartire”

Il ministro: “Vedere dal vivo un evento di questo genere è una grande occasione per poter sperare in una nuova normalità che inizia dopo la pandemia”
Il ministro degli esteri Lugi di Maio in visita, ieri (1 luglio) a Pitti Uomo a Firenze.
“L’Italia è pronta a ripartire all’altezza delle sfide che ci attendono – ha detto durante la visita alla Fortezza da Basso- Non dobbiamo peccare di troppo ottimismo, ma vedendo come stanno andando le campagne vaccinali in tutta Europa e nei paesi avanzati penso che presto avremo ottimi risultati sulla riapertura. Avremo una nuova normalità per gioire di stare tra la gente e insieme alla gente”
“Ce l’abbiamo messa tutta perché ci fosse la ripartenza di Pitti in questo periodo – ha spiegato – c’erano orientamenti diversi ma noi con grande sforzo abbiamo proposto la metà di giugno per ripartire con Pitti e siamo molto contenti perché c’è molto entusiasmo. Vedere dal vivo un evento di questo genere è una grande occasione per poter sperare in una nuova normalità che inizia dopo la pandemia”.
“L’edizione cento. La più bella, la più emozionante – il commento del sindaco di Firenze Dario Nardella – Non per una questione di numeri, ma per il suo significato: Pitti è la fiera simbolo della rinascita. Tanti giovani sono tornati al lavoro e Firenze è protagonista più che mai. Grazie al ministro per la visita!”
“Il Ministro Luigi Di Maio in Toscana all’insegna della rinascita post Covid e della sostenibilità – le parole del governatore Eugenio Giani – Orgoglioso della Toscana ammirata nel mondo e protagonista anche nella moda£.