Trovate con attrezzi da scasso a Livorno: denunciate una minorenne e una maggiorenne incinta

La 14enne è stata affidata a una casa famiglia
Nella mattinata di ieri (28 giugno), a seguito di una dettagliata segnalazione arriva alla questura di Livorno in merito presenza di persone che si aggiravano con fare sospetto tra le private abitazioni del quartiere Fabbricotti, la polizia di Stato ha individuato due ragazze di etnia rom, di cui una minorenne di anni 14 d’età ed un’altra, appena maggiorenne, in stato interessante.
Le giovani sono state portate in questura e perquisite, trovando 4 cacciaviti, 1 lastra per l’apertura di porte/finestre, 1 chiave inglese e 3 chiavi di accesso al portone di un condominio di Via Guerrazzi Il tutto veniva debitamente posto sotto sequestro penale.
Entrambe le ragazze sono state denunciate. Come disposto dal Pm di turno della procura minorile, la minorenne è stata affidata ad una Casa Famiglia.
Diversamente, alla maggiorenne, già nota per reati contro il patrimonio, veniva immediatamente notificato il provvedimento, emesso dal questore di Livorno, ed è stata rimpatriata nel Comune di residenza, con tanto di foglio di via.