La mobilitazione sindacale |
Cronaca
/Lavoro: sindacati in piazza a Firenze contro lo sblocco dei licenziamenti
26 giugno 2021 | 12:27





Manifestazioni anche a Bari e Torino
Lavoro: sindacati in piazza a Firenze contro lo sblocco dei licenziamenti.
“Ripartiamo, insieme. Con il lavoro, la coesione e la giustizia sociale per l’Italia di domani”. E’stato lo slogan delle tre manifestazioni unitarie di Cgil, Cisl e Uil c
“Stiamo chiedendo da settimane di prorogare l’uscita dal blocco dei licenziamenti – ha affermato il segretario della Cisl Luigi Sbarra in piazza Santa Croce – almeno fino alla fine del mese di ottobre. Dobbiamo scongiurare nuovi licenziamenti che andrebbero ad aggiungersi al milione di posti di lavoro che abbiamo persi negli ultimi 15 mesi. La priorità del paese è di rilanciare il lavoro e gli investimenti, non i licenziamenti”.
In contemporanea le iniziative a Torino con il Segretario Cgil Maurizio Landini in Piazza Castello, e a Bari con il Segretario Uil Pierpaolo Bombardieri in Piazza della Libertà.
Il programma della manifestazione, lo stesso in tutte e tre le città, prevede gli interventi di sei delegati sindacali, in rappresentanza delle categorie dei lavoratori e dei pensionati. Tutte le piazze dove si svolgeranno le manifestazioni saranno collegate tra loro virtualmente grazie a dei maxi schermi.
notizia in aggiornamento…