Urta due auto in sosta e cade, ritirata la patente a un motociclista: era positivo all’alcol test

L’uomo di 60 anni si trovava in via per Iolo a Tobbiana quando gli agenti della polizia municipale di Prato sono intervenuti a seguito della caduta
La polizia municipale di Prato ha denunciato e ritirato la patente a un motociclista per guida in stato di ebbrezza.
E’ successo nei giorni scorsi a Tobbiana quando gli agenti sono intervenuti per fare i rilievi dopo un incidente in cui l’uomo, a bordo della moto, aveva urtato due autovetture in sosta per poi cadere a terra. Il centauro si trovava in via per Iolo, poche decine di metri prima del sottopasso con l’autostrada, quando perdendo il controllo del proprio mezzo aveva sfiorato le auto parcheggiate. Nel cadere l’uomo si è procurato lesioni che, per fortuna, sono state valutate dai sanitari intervenuti come lievi.
E’ stato comunque necessario trasportare il motociclista al pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano in codice verde. Vista la modalità anomala in cui era avvenuto l’incidente – con la perdita di controllo della moto – gli agenti hanno richiesto alla struttura sanitaria di verificare il tasso alcolemico dell’uomo che, dopo gli esami di laboratorio, è risultato avere nel sangue valori di alcol fuori dai limiti di legge.
L’uomo, di 60 anni, è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente di guida.