Il soccorso in mare |
Cronaca
/

Malore in mare sul catamarano, 43enne soccorsa dalla guardia costiera

15 giugno 2021 | 12:27
Share0
Malore in mare sul catamarano, 43enne soccorsa dalla guardia costiera

La donna è poi stata portata in ospedale

Nella tarda serata dello scorso 12 giugno è arrivata alla sala operativa della guardia Costiera di Portoferraio, una richiesta d’aiuto da parte del comandante di un’unità da diporto ancorato nelle acque antistanti il porto di Cavo.

A bordo del catamarano, vi erano presenti 8 persone di cui una di esse, una donna quarantatreenne, seppur cosciente presentava forti dolori addominali e vomito uniti ad una diffusa debolezza.

Il personale della capitaneria elbana a seguito di specifica indicazione, ricevuta da parte del personale sanitario del 118 all’uopo contattato, circa l’urgente necessità di sbarcare la malcapitata, ha disposto  l’invio in zona della motovedetta Cp 892.

L’unità giunta sul posto ha proceduto al trasbordo della donna e ha fatto immediato rientro verso Portoferraio dove, in porto, è stst affidata ai medici per il successivo trasferimento presso il locale nosocomio.