E’ Pamela Michelozzi la nuova comandante della polizia municipale di Quarrata



Succede a Marco Bai, andato in pensione lo scorso 31 maggio
E’ Pamela Michelozzi la nuova comandante della polizia municipale di Quarrata, che succede a Marco Bai, andato in pensione lo scorso 31 maggio. È la prima comandante donna della Municipale di Quarrata.
Laureata in giurisprudenza all’università di Firenze, è nella Municipale dal gennaio del 2002; prima di entrare a Quarrata nel dicembre 2002, ha lavorato per brevi periodi alla Municipale di Montale e di Montemurlo.
Nell’aprile del 2006 ha sostenuto il concorso da ufficiale e ha dunque assunto il ruolo di vicecomandante al Comune di Quarrata, dove è rimasta fino al 30 aprile 2010. Successivamente ha lavorato per sei anni alla Municipale di Montale, per poi tornare a Quarrata il 31 dicembre 2016, affiancando il comandante Marco Bai. Dal primo giugno 2021 ha assunto il ruolo di comandante della polizia municipale di Quarrata.
“Sono nata e cresciuta a Quarrata – spiega la comandante Pamela Michelozzi – ed è anche per questo che provo un sincero orgoglio nell’assumere l’incarico di comandante. Farò del mio meglio per non deludere le aspettative della mia città, degli amministratori e del sindaco, che desidero ringraziare per la fiducia riposta nella mia persona e nella mia professionalità. Se nella mia carriera sono arrivata a questo punto, lo devo in gran parte ai componenti della mia famiglia ed è a tutti loro che in questo momento rivolgo il mio sentimento di profonda gratitudine. Ringrazio il comandante Bai e tutti i comandanti con cui ho condiviso il mio percorso lavorativo per l’insegnamento, la fiducia, la stima e il rispetto reciproco che hanno contraddistinto questo cammino. Con la collaborazione di tutto il personale della Municipale, continuerò a svolgere il lavoro che ha sempre contraddistinto il comando di Quarrata e che ha avuto come scopo principale la sicurezza stradale: continueremo a fare servizi mirati per diminuire il fenomeno della circolazione dei veicoli privi di assicurazione e di revisione, svolgendo anche servizi di controllo sulla velocità, soprattutto nei mesi estivi. Il lavoro della polizia municipale, poi, è fatto anche di molto altro: polizia giudiziaria, edilizia, ambiente, accertamenti anagrafici, collaborazione con le altre forze dell’ordine, e tanto altro ancora. Concentrerò ogni mio sforzo per il bene della nostra comunità, con l’augurio di poter contare sulla fattiva collaborazione di ogni cittadino”