Ruba l’incasso dell’Aero Club del Cinquale, arrestato dalla polizia

Per l'uomo è stata adottata la misura preventiva del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Massa

Ruba l’incasso dell’Aero Club del Cinquale, arrestato dalla polizia.

Nella giornata di ieri (4 giugno), le pattuglie della squadra volante della questura di Massa Carrara sono intervenute all’aeroporto del Cinquale, dove era stato segnalato un uomo intento a rubare l’incasso dell’Aero Club.

Due addetti al servizio antincendio mentre effettuavano il rifornimento di carburante all’elicottero Pegaso del servizio elisoccorso, hanno notato un uomo a loro sconosciuto, accedere a piedi dal parcheggio interno dell’aeroporto all’area riservata al parcheggio auto. Da quel punto l’uomo si è poi diretto verso il cancello della recinzione che divide il resto dell’area dal sedime aeroportuale, in specie l’area in uso esclusivo al servizio antincendio.

Tale comportamento ha destato nei due dipendenti dei sospetti circa le motivazioni della presenza dello sconosciuto. Pertanto, terminate le operazioni di rifornimento, sono rientrati nel loro ufficio. Uno dei due aveva lasciato un borsello a tracolla con al suo interno un portadocumenti e l’intero incasso dell’areoclub,  510 euro, sospettando che l’uomo potesse aver commesso qualche illecito, i due gli hanno chiesto a gran voce chi fosse e il perché si trovasse in quel posto. A quel punto lo sconosciuto è fuggito e i due si messi all’inseguimento.

Raggunto il fuggiasco,  e informato che sarebbe arrivata la polizia, il ladro ha estratto dalla tasca il maltolto e lo ha restituito. 

Arrivate le volanti per il 57 enne di Ortonovo sono scattate la manette e nei suoi confronti è stata adottata la misura preventiva del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Massa.