Francesco De Luca è il nuovo segretario generale del Silf Toscana

Cndidatura accettata e poi approvata all'unanimità dal direttivo

Francesco De Luca è il nuovo segretario generale del Silf Toscana, il sindacato italiano dei lavoratori finanzieri.

De Luca subentra a Roberto Tofanelli che è stato chiamato a ricoprire il ruolo di segretario nazionale Silf con delega all’organizzazione. Il comitato direttivo regionale Toscana e Liguria si è riunito straordinariamente lo scorso 25 maggio presso la Camera del lavoro della Cgil di Pisa su richiesta della segreteria.

Il direttivo ha richiamato il documento congressuale nazionale approvato nel dicembre 2020. Tofanelli ha sottolineato, nella sua relazione introduttiva, l’importanza di inviare agli organi politici la volontà di legiferare una norma adeguata per dare ampia operatività al sindacato e tutelare al meglio gli appartenenti alla Guardia di Finanza. La relazione finale di Tofanelli è stata poi approvata dal direttivo.

Il segretario regionale uscente ha poi proposto la candidatura di De Luca quale nuovo segretario regionale: candidatura accettata e poi approvata all’unanimità dal direttivo.

De Luca, dopo aver ringraziato l’assemblea, ha confermato i componenti della segreteria regionale dandole mandato di proseguire nell’opera di sensibilizzazione politico sindacale.

Il comitato direttivo regionale ha infine incontrato la segreteria provinciale del Silp Cgil di Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.