Il fatto |
Cronaca
/

Muore nell’incendio della sua casa di via del Chiasso a Lunata

31 maggio 2021 | 11:17
Share0
Muore nell’incendio della sua casa di via del Chiasso a Lunata

Dramma nella frazione di Capannori. Un’altra persona intossicata dall’incendio

Dramma poco prima delle 9 di questa mattina in via del Chiasso a Lunata.

Per cause al vaglio dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto, un incendio si è sviluppato in una abitazione. Un uomo di 64 anni, disabile in carrozzina, Angelo Fenili, è stato estratto dalle fiamme ormai cadavere. Sul corpo evidenti segni di ustioni gravissime, ma se la causa della morte sono state le ferite o l’inalazione dei fumi lo stabilirà solo l’autopsia, che sarà affidata dal pm di turno, dottoressa Guidotti, al medico legale, già arrivato sul posto per l’esame esterno della salma.

Il fratello della vittima che abitava con lui e che stava facendo dei lavori nel garage sottostante all’abitazione ha provato a portare i primi soccorsi ma senza successo. Sono stati alcuni vicini ad avvisarlo del fumo che usciva dalle finestre.

Sul posto anche i sanitari inviati dalla centrale unica del 118 con automedica e ambulanza della locale Misercordia. Per capire di più sull’accaduto anche i carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo prima dell’incendio stava fumando e proprio dalla sigaretta sarebbe partito l’innesco del rogo mortale.