Il giovane pilota svizzero Jason Dupasquier non ce l’ha fatta: è morto a Careggi

Stanotte era stato sottoposto a un delicato intervento. Troppo gravi le ferite, e i danni cerebrali riportate nell’incidente nel Mugello
Dopo il grave incidente di ieri (29 maggio) al motodromo del Mugello, e l’intervento chirurgico a Careggi, effettuato nella notte appena trascorsa, il giovane pilota svizzero Jason Dupasquier non ce l’ha fatta: è morto.
A dare la triste notizia il MotoGp sulla sua pagina ufficiale.

Jason Dupasquier è stato coinvolto in un incidente con più piloti tra le curve 9 e 10, dopo il quale è stata esposta bandiera rossa.
I mezzi di soccorso dei medici della Fim sono arrivati immediatamente sul posto e il pilota svizzero è stato assistito in pista prima di essere trasferito in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze.
“Nonostante tutti gli sforzi dello staff medico del circuito e di tutti coloro che hanno successivamente assistito il pilota svizzero – spiegano – l’ospedale ha annunciato il decesso di Dupasquier a causa delle ferite”.
La Fim, Irta, Msma e Dorna Sports porgono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai cari di Dupasquier.