Controlli antidroga a Prato, i cittadini scendono in strada per applaudire i carabinieri

I cani antidroga hanno recuperato alcune dosi di stupefacente gettate a terra dagli spacciatori
Ieri (27 maggio) i carabinieri di Prato hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti nelle zone limitari il centro storico.
Il servizio è stato supportato anche da alcune unità cinofile dei carabinieri di Firenze e da pattuglie in abiti civili.
L’attività costituisce una risposta alla sempre crescente richiesta dei cittadini pratesi che attraverso la centrale operativa recapitano quotidiane lamentele nel vedere spacciatori vendere la morte sotto casa, in particolare in Piazza Carlo Marx.
Decine le persone che sono state controllate. I cani antidroga hanno recuperato alcune dosi di stupefacente gettate a terra dagli spacciatori e segnalato alla prefettura, quale assuntore, un 25enne del Senegal, trovato in possesso di marijuana. Si indaga comunque per verificare se si trattasse effettivamente di uso personale o se lo stupefacente fosse invece destinato alla vendita.
Al termine delle operazioni molti cittadini sono scesi appositamente dalle loro abitazioni per manifestare ai militari la loro soddisfazione per i controlli effettuati.