I no vax attaccano anche la pagina Facebook del sindaco di Carrara

De Pasquale: “Si tratta di un fenomeno grave che rappresenta un vero e proprio attacco alla democrazia e alla libertà di espressione. Vaccinatevi”
Anche la pagina Facebook del sindaco di Carrara Francesco Del Pasquale sotto attacco dei no vax, dopo il caso del sindaco di Viareggio.
Migliaia commenti, “no ai sindaci nazisti”, “i vaccini uccidono”, “no nazi covid pass” e anche foto, come quella di Anna Frank con la stella di David sul petto e la scritta no vax.
“La pagina Facebook di Francesco De Pasquale – spiega in una nota il Comune di Carrara – è finita nel mirino di un attacco hacker di stampo no vax. A corredo degli ultimi post pubblicati dal primo cittadino sono comparsi migliaia di commenti, contenenti immagini, video e affermazioni fuorvianti in merito ai vaccini e alla pandemia”.
“So che hackeraggi di questo tipo sono diffusi e hanno colpito altri sindaci, politici e testate giornalistiche: si tratta di un fenomeno grave – commenta De Pasquale – che rappresenta un vero e proprio attacco alla democrazia e alla libertà di espressione.Ringrazio lo staff che mi ha aiutato a bloccare e rimediare all’attacco e spero che episodi come questo non si ripetano mai più. E’ l’unica arma che abbiamo per riconquistare la normalità. Invito tutti a prenotarsi e a vaccinarsi. Io l’ho fatto e dopo l’apertura degli appuntamenti per la mia fascia di età, potrò ricevere la prima dose, a CarraraFiere, l’8 giugno. Non vedo l’ora”.