Viola più volte le norme Covid e rimuove i sigilli al locale: al via l’iter per la chiusura definitva di un ristorante di Firenze

Notificato oggi al titolare l’avvio del procedimento
Le violazioni contestate hanno riguardato la reiterata inosservanza dell’obbligo di rimanere chiuso e la rimozione dei sigilli apposti al locale.
Al via l’iter per la chiusura definitiva del ristorante fiorentino
Numerose violazioni alle normative anticovid e inosservanza dei provvedimenti di sospensione dell’attività. Per questi motivi, anche d’intesa con la prefettura di Firenze, è stato deciso di procedere con gli atti necessari per la chiusura definitiva dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti di un esercente del territorio fiorentino.
Al titolare è stato notificato oggi (12 maggio) l’avvio del procedimento da parte del Comune di Firenze, per le ripetute contravvenzioni alle disposizioni emergenziali relative al Covid-19, rilevate in più occasioni dalla Municipale e da altre forze di polizia.
Le violazioni contestate hanno riguardato la reiterata inosservanza dell’obbligo di rimanere chiuso e la rimozione dei sigilli apposti al locale, chiara manifestazione del dispregio delle regole di condotta a presidio della salute e della sicurezza pubblica e dei criteri di leale concorrenza che dovrebbero orientare il comportamento non solo di chi opera in un delicato settore del commercio pubblico ma di qualunque cittadino.