Coppia di Campi Bisenzio tornata dall’India: ha il Covid anche il marito. Entrambi ricoverati a Careggi

La bambina sta bene, ma è stata messa in quarantena al Meyer
Visita del presidene della Regione Toscana Eugenio Giani a Careggi, questa mattina (9 maggio), per fare il punto sulla nota vicenda della coppia di Campi Bisenzio, tornata ieri sera in Italia, con un volo sanitario atterrato all’aeroporto di Pisa.
Simonetta Filippini, contagiata dal Covid, è stata ricoverata nell’ospedale fiorentino assieme al marito Enzo Galli, anche lui risultato positivo al virus.
La bimba adottata, Mariam, per fortuna, sta bene ma è stata messa in quarantena all’ospedale pediatrico Meyer.

“Siamo arrivati questa notte finalmente in Italia ed è stato il momento più bello della nostra vita – ha detto la neo mamma -. Ci troviamo a Careggi, io a malattie infettive con l’ossigeno e mio marito Enzo in terapia subintensiva, sta molto male anche lui. Siamo felici perché la bimba è al Meyer, dove farà la sua quarantena e sta bene”.
“Purtroppo abbiamo avuto dei blocchi respiratori e non è facile ancora – ha aggiunto -. Anche se la situazione rimane abbastanza grave e impegnativa i medici ci hanno detto che siamo arrivati in tempo a casa per cui adesso c’è solo da lottare. I nostri ospedali italiani sono per noi veramente una carezza e siamo sotto le cure più attente. Grazie di tutto”.