Beccati a Quarrata con 2 tonnellate di scarti tessili e denunciati per smaltimento illecito di rifiuti

Il furgone è stato sequestrato dai carabinieri di Pistoia
Nuovi controlli dai parte dei carabinieri di Pistoia insieme ai colleghi del Gruppo Forestale su trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti.
Il principale obiettivo dell’operazione è stato quello di verificare il rispetto delle normative per quanto riguarda il trasporto su strada dei rifiuti, controllando in particolare la corrispondenza tra quanto formalmente dichiarato sui documenti previsti e l’effettivo carico trasportato.
In tale ambito, per quanto riguarda i controlli agli operatori professionali del settore rifiuti non sono state rilevatae anomalie.
I militari dell’aliquota radiomobile hanno però intercettato a Quarrata un 37enne del Marocco ed un 30enne della Guinea, intenti a scaricare scarti di lavorazione tessile lungo via Ceccarelli. Alla vista dei militari i due hanno tentato di dileguarsi risalendo sul furgone in loro possesso. Raggiunti dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati ed all’interno del furgone venivano trovati 27 sacchi contenenti circa 2 tonnellate di scarti tessili che avrebbero impunemente smaltito senza alcun rispetto per l’ambiente.
Il furgone e il materiale è stato quindi posto sotto sequestro, mentre i due sono stati denunciati in concorso in trasporto e smaltimento illecito di rifiuti.