Coppia bloccata in India, la moglie ha il Covid. Il sindaco di Campi Bisenzio: “Tenete duro”

Il primo cittadino Emiliano Fossi: “Ho appena parlato col marito. La situazione è incredibile: ospedali da campo, ossigeno che manca, roghi per strada, caos e panico generale”
“Ho appena parlato con Enzo, bloccato in India con Simonetta e la loro piccola”.
A renderlo noto è il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, dopo il caso della coppia rimasta bloccata a New Delhi , dove era andata per adottare una bimba di 2 anni. La moglie, infatti, è risultata positiva al Covid e non possono tornare in Italia.

“Erano partiti per Dheli due settimane fa per adottare una bambina, ora sono fermi lì perché Simonetta è positiva al Covid e ricoverata – conferma il primo cittadino – In India la situazione è incredibile: ospedali da campo, ossigeno che manca, roghi per strada, caos e panico generale”.
“Enzo – aggiunge il sindaco – mi ha detto che l’ambasciata sta facendo il possibile e tutti stiamo provando a stargli vicini: si aspetta un tampone negativo per farli rientrare col primo volo”.
“Ho chiesto di tenere duro – conclude Fossi – non vediamo l’ora di riaccoglierli a Campi insieme alla loro splendida bambina!