Il fatto |
Cronaca
/

In fiamme il fontanello di Publiacqua di viale Manfredo Fanti a Firenze

22 aprile 2021 | 23:07
Share0
In fiamme il fontanello di Publiacqua di viale Manfredo Fanti a Firenze

Il gesto doloso ha provocato un danno da 50mila euro. Il sindaco Nardella: “Gesto inqualificabile”

In fiamme un fontanello di Publiacqua nei giardini di viale Manfredo Fanti a Firenze. Un episodio doloso che ha recato un danno da 50mila euro. 

Il fontanello, dice Publiacqua, è “patrimonio di tutto il quartiere di Campo di Marte. Un servizio prezioso per i cittadini, come provano gli oltre 850mila litri erogati all’anno, che oggi viene a mancare per un atto scellerato ed incomprensibile. Da parte nostra assicuriamo ai cittadini il massimo impegno per restituire al più presto il servizio al quartiere“.

“Quanto avvenuto stamani – dice il presidente di Publiacqua Lorenzo Perra – ci addolora profondamente. I fontanelli sono luoghi di aggregazione. Sono un servizio importante per i cittadini e come tali rappresentano un patrimonio per tutta la comunità. Pensare che un atto senza senso come questo abbia privato la città di un servizio cosi’ importante ci rattrista e ci fa arrabbiare”.

“Un gesto inqualificabile – dice il sindaco Dario Nardella – che danneggia un bene comune fondamentale per tantissimi cittadini. Solo qui vengono erogati oltre 850 mila litri di acqua all’anno. Una sola parola: vergogna”.