Sorpreso a sottrarre carburante da una ruspa, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri di Bettolle

I carabinieri hanno notato un’auto sospetta e si sono appostati
Sorpreso a sottrarre carburante da una ruspa, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri di Bettolle. L’uomo, residente a Sinalunga, deve rispondere ora di furto aggravato.
Tutto è avvenuto nel corso di una delle scorsi notti, durante un pattugliamento del territorio. I carabinieri, effettuando un passaggio in località Bandita, zona di confine con la provincia di Arezzo, hanno notato un’auto sospetta, in prossimità di un casolare disabitato. Il mezzo ha destato l’attenzione dei militari che hanno deciso di approfondire la verifica appostandosi.Dopo pochi minuti l’attesa dava i suoi frutti.
I Carabinieri infatti hanno sorpreso l’uomo mentre saliva a bordo del veicolo a bordo del quale erano state caricate diverse taniche contenenti gasolio. Approfonditi gli accertamenti è stato constatato che l’individuo aveva divelto in più punti una rete metallica di recinzione al fine di introdursi all’interno di un fondo agricolo e prelevare il carburante utilizzando un tubo di gomma, rinvenuto vicino, da una grossa ruspa custodita nel luogo ed appartenente ad un uomo di Montepulciano.
Avvertita la vittima, che ha provveduto a formalizzare denuncia di quanto avvenuto, i carabinieri hanno arrestato il 26enne per furto aggravato.