Servizi antidroga nella piana di Firenze, due in manette: spacciavano anche a minorenni

Gli arrestati si trovano ora in carcere a Sollicciano.
Servizi anti droga nella piana fiorentina. I carabinieri arrestano due pusher.
Nel corso del weekend i miltari dell’Arma di Signa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso Silvia Romeo nei confronti di due cittadini del Marocco di 29 e 30 anni.
Tutto nasce da un’attività info-investigativa, coordinata dal pm dalla procura della Repubblica di Firenze Francesco Sottosanti, iniziata grazie a segnalazioni relative allo spaccio di sostanze stupefacenti nei comuni di Signa e Campi Bisenzio.
Gli accertamenti, effettuati con mirati servizi ed anche con l’ausilio di unità cinofile, finalizzati all’identificazione di autori di spaccio e assuntori di sostanze stupefacenti, hanno consentito ai carabinieri nella tarda serata dello scorso 17 aprile, di arrestare i due.
Da un’accurata analisi dei tabulati di traffico delle utenze in uso ai due, dalle chiamate registrate sui loro dispositivi e dai loro spostamenti, i carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza relativi a plurime cessioni di stupefacente da parte degli arrestati nel periodo marzo/agosto 2020. I due non si facevano scrupolo di spacciare con continuità la droga (hashish, marijuana e cocaina) anche a minorenni, avendo un profitto di migliaia di euro. Gli arrestati si trovano ora in carcere a Sollicciano.