I controlli dei carabinieri |
Cronaca
/

Blitz negli orti cinesi nei carabinieri di Prato: denunce e sanzioni

13 aprile 2021 | 13:16
Share0
Blitz negli orti cinesi nei carabinieri di Prato: denunce e sanzioni

Trovati lavoratori senza contratto e abusi nella gestione dei rifiuti

Blitz negli orti cinesi nei carabinieri di Prato, con i Forestali e l’ispettorato del lavoro, che hanno eseguito controlli in due aziende agricole a Grignano.

Tre le persone denunciate, tutti cittadini cinesi residenti a Prato. Per loro è scattata la sospensione dell’attività imprenditoriale perché in entrambe le aziende erano occupati rispettivamente due e tre lavoratori irregolari sul territorio nazionale, nonché altri dipendenti senza un regolare contratto di lavoro.

I Forestali hanno infine denunciato e sanzionato i titolari anche per l’illecita gestione dei rifiuti speciali prodotti, trovati abbandonati in depositi

Nei guai anche 4 lavoratori per inosservanza sulle norme di permanenza degli stranieri in Italia ed elevate complessivamente sanzioni amministrative per 25mila euro.