Il fatto |
Cronaca
/

Si rifiuta di dare i documenti ai carabinieri: denunciato

11 aprile 2021 | 16:35
Share0
Si rifiuta di dare i documenti ai carabinieri: denunciato

L’uomo è anche stato sanzionato per le norme Covid

Si rifiuta di dare i documenti ai carabinieri: denunciato

A fermare tre persone, nella piazza principale del paese, sono stati i militari di Arcidosso
Due dei tre cittadini di origine africana, regolari in Italia e residenti in comuni limitrofi, hanno dimostrato che il loro spostamento era giustificato da necessità. Il terzo di loro invece, residente a Cinigiano,  non ha saputo giustificare la sua presenza in Arcidosso. Ha dapprima detto di non avere i documenti al seguito, e è poi ha tentato di allontanarsi dalla piazza prima che i carabinieri avessero terminato il controllo.

Visto che la situazione da lì a poco sarebbe potuta divenire più complicata, la centrale operativa ha immediatamente inviato sul posto altri due equipaggi in ausilio, grazie ai quali veniva ristabilito l’ordine e riportata la calma. Nonostante l’uomo, originario del Gambia, abbia continuato a non voler consegnare il permesso di soggiorno ai carabinieri ed è stato quindi portato in caserma.

Dall’accertamento in banca dati è emerso che era regolare sul territorio italiano ma già colpito da nel marzo 2021 da una sanzione per aver violato le norme di contenimento del Covid. Per tale motivo è stato nuovamente sanzionato, per aver effettuato uno spostamento non giustificato da ragioni di lavoro, salute o necessità, con una sanzione per recidiva che prevede una somma raddoppiata. Per il fatto di non aver voluto esibire il permesso di soggiorno invece, è stato denunciato.