In autostrada |
Cronaca
/

Provoca un incidente sulla Cisa e scappa: la Polstrada di Pontremoli lo rintraccia e gli ritira la patente

11 aprile 2021 | 09:36
Share0
Provoca un incidente sulla Cisa e scappa: la Polstrada di Pontremoli lo rintraccia e gli ritira la patente

Nei guai un 47enne di Livorno

Provoca un incidente e scappa: la Polstrada lo rintraccia e gli ritira la patente.

Venerdì (9 aprile), nella mattinata, nel versante toscano del passo della Cisa, sull’autostrada A15,il conducente di un grosso Suv dopo aver tamponato una Hyundai Ix20 che lo precedeva, anziché fermarsi a soccorrere il malcapitato, è scappato a tutto gas, innescando una pericolosa carambola in autostrada.

Sperava, schizzando via a forte velocità sulla sua Compass, che nessuno fosse riuscito a vederlo e di riuscire a farla franca.

La vittima dell’incidente ha raccontato tutto agli agenti della polizia stradale di Pontremoli, intervenuti per soccorrerlo, e grazie alla sua testimonianza e a un frammento di fanale rinvenuto sull’asfalto, gli investigatori si sono messi sulle tracce del pirata della strada e lo hanno scovato.

Quel frammento, infatti, combaciava perfettamente con il pezzo mancante dal fanale del Suv, e così la polizia stradale ha incastrato un 47enne della provincia di Livorno e non solo lo ha denunciato, per i reati di fuga a seguito di incidente con lesioni ed omissione di soccorso, ma gli ha anche ritirato la patente.