I carabinieri risalgono dai consumatori al pusher: in manette

Militari casentinesi impegnati nella lotta allo spaccio e nel rispetto delle norme antiCovid
Controlli anticontagio per i carabinieri di Bibbiena che in settimana hanno sanzionato tre persone per il mancato rispetto delle misure previste dai decreti.
Attività dei militari casentinesi anche contro lo spaccio di droga. Il primo intervento c’è stato a Pratovecchio, nei dintorni del castello di Romena. Il soggetto coinvolto nel consumo di sostanze illecite aveva immediatamente abbandonato il posto ed era fuggito nelle campagne circostanti facendo perdere le sue tracce.
Nella serata di ieri (9 aprile), invece, tre giovani della vallata casentinese sono stati infatti trovati in possesso di poco meno di 20 grammi di marijuana, tra i territori di Poppi e Castel San Niccolò. In particolare, i carabinieri della stazione di Strada in Casentino, a seguito delle diverse segnalazioni in tema di stupefacenti, hanno identificato durante alcuni controlli due giovani casentinesi con parte della marijuana. A questo punto gli investigatori del comando hanno deciso di ampliare gli accertamenti e nel giro di poche ore, con una mirata attività di indagine, sono riusciti a risalire al fornitore, residente sempre nella vallata.
I carabinieri lo hanno identificato e si sono recati nella sua abitazione per una perquisizione. Nella casa sono stati trovati poco più di 100 grammi di marijuana pronta per essere smerciata ad acquirenti del posto. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.