Salvarono il mozzo nella tragedia del Moby Prince, pergamena per Mauro Valli e Valter Mattei

La cerimonia di consegna domani in comune a Livorno

Una pergamena ai due ormeggiatori del porto di Livorno che il 10 aprile del 1991 salvarono il mozzo Alessio Beltrand, unico superstite della tragedia del Moby Prince.

La consegna, per mano del sindaco Luca Salvetti, domani (10 aprile), alle 9,30, nella sala cerimonie del Comune di Livorno.

Mauro Valli e Valter Mattei riceveranno ognuno una pergamena con la seguente motivazione: “L‘Amministrazione comunale di Livorno esprime il più sentito ringraziamento a Valter Mattei, ormeggiatore del porto di Livorno che, nella tragica notte del 10 aprile 1991, a bordo di una piccola imbarcazione decise prontamente, assieme a Mauro Valli, di prestare soccorso alla nave in fiamme riuscendo a salvare Alessio Beltrand unico superstite della strage del Moby Prince. L’Amministrazione comunale di Livorno esprime il più sentito ringraziamento a Mauro Valli ormeggiatore del porto di Livorno che, nella tragica notte del 10 aprile 1991, a bordo di una piccola imbarcazione decise prontamente, assieme a Valter Mattei, di prestare soccorso alla nave in fiamme riuscendo a salvare Alessio Beltrand unico superstite della strage del Moby Prince”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.