Prende a bastonate la segnaletica stradale e un’auto, fermato dai carabinieri e sottoposto a Tso

Il vandalo è stato denunciato e sarà espulso
Armato di bastone ha danneggiato alcuni pannelli della segnaletica stradale e, subito dopo, ha vandalizzato un’auto di passaggio.
A individuare e denunciare l’uomo, un 50enne di origine albanese, sono stati i carabinieri della tenenza di Arcidosso.
Il 50enne, dopo aver preso a bastonate un specchio a un incrocio,ha fatto cenno di rallentare ad un automobilista, come per voler chiedere un’informazione e ha iniziato a colpire la vettura, prima sul cofano, poi sul lato posteriore del veicolo spaccando il lunotto . Da lì un crescendo di bastonate su tutta la macchina, che riportava vistosi danni su tutta la carrozzeria. L’automobilista, atterrito dalla scena, ha lasciato sul posto l’auto mettendosi al riparo, allertando i carabinieri .
Nel frattempo sono giunte al 112 altre chiamate, e più pattuglie si sono messe alla ricerca del vandalo, il quale poco dopo veniva identificato e bloccato, vicino al campo sportivo di Arcidosso, ancora armato di bastone.
L’uomo, portato in caserma , non è sembrato presente a sé stesso, mostrando un atteggiamento fuori dal normale. Gli accertamenti sanitari immediatamente richiesti dai carabinieri, hanno infatti consentito al sindaco del piccolo Comune Amiatino, di emettere ordinanza immediata per un trattamento sanitario obbligatorio eseguito all’ospedale di Grosseto.
Essendo risultato irregolare in Italia l’uomo verrà espulso