In tribunale |
Cronaca
/

Berlusconi ricoverato in ospedale, salta l’udienza del processo Ruby ter a Siena

8 aprile 2021 | 17:03
Share0
Berlusconi ricoverato in ospedale, salta l’udienza del processo Ruby ter a Siena

Il pm si era opposto alla richiesta di rinvio per legittimo impedimento

E’ slittato al 15 aprile, per legittimo impedimento, il processo Ruby ter che vede imputato, al tribunale di Siena, Silvio Berlusconi con l’accusa di corruzione in atti giudiziari insieme al pianista di Arcore Danilo Mariani, accusato di falsa testimonianza.  I giudici hanno  accolto la richiesta dei legali del cavaliere, avvocati Federico Cecconi e Enrico De Martino, dal momento che Berlusconi si trova in ospedale, al San Raffaele, per accertamenti. Il collegio giudicante ha respinto, invece, la richiesta della difesa del pianista di stralciare la sua posizione.

Secondo l’accusa Silvio Berluscono avrebbe pagato Danilo Mariani per indurlo a falsa testimonianza sul caso Olgettine.

Il pubblico ministero Valentina Magnini si era opposta al rinvio, chiedendo di disporre accdertamenti medici sul cavaliere per capire se l’impedimento abbia carattere assoluto e per quanto tempo si protarrà

Alla prossima udienza il processo dovrebbe andare a sentenza. Il pm ha chiesto la condanna per Berlusconi a 4 anni e 2 mesi e di 4 e mezzo per il pianista.

“Silvio Berlusconi – hanno spiegato i due legali del numero uno di Forza Italia – vuole rendere dichiarazioni spontanee in aula.