Il blitz |
Cronaca
/

A Vaiano un kebab trasformato in albergo, scatta il sequestro: trovati 16 posti letto

8 aprile 2021 | 08:39
Share0
A Vaiano un kebab trasformato in albergo, scatta il sequestro: trovati 16 posti letto

Nella stanza era stata installata anche una cucina abusiva

Nas e carabinieri di Vaiano in azione ieri (7 aprile) nel pomeriggio, con il supporto del nucleo ispettorato del lavoro e della polizia municipale, dopo una serie di segnalazioni da parte di cittadini di un via vai continuo, sia di giorno che di sera, in un kebab in via Braga, gestito da un cittadino del Pakistan. 

A controlli effettuati è emerso che il kebab era stato adibito a dormitorio. Nell’area che sarebbe dovuta essere adibita a magazzino erano stati messi 16 posti letto, di cui 7 occupati da altrettanti cittadini pakistani, trovati a dormire dai militari dell’Arma.

Nella stanza era stata installata anche una cucina abusiva.

I cittadini pakistani, tutti in regola con le norme di soggiorno, pur non lavorando nel kebab, dormivano nei posti letto messi a loro disposizione, pagando, in nero, 150 euro al mese. 

Il proprietario ha dichiarato ai carabinieri che erano semplici ospiti, e che il suo era stato un gesto di umanità e solidarietà.

Il locale adibito ad albergo è stato sequestrato e per il kebab è scattata la chiusura per tre giorni per inosservanza alle norme anti Covid, oltre alla sanzione di oltre 2mila euro.