L'episodio |
Cronaca
/

Ruba i soldi dalla cassa di un ferramenta, arrestata dagli agenti della Polfer

6 aprile 2021 | 20:03
Share0
Ruba i soldi dalla cassa di un ferramenta, arrestata dagli agenti della Polfer

La donna di 48 anni era già conosciuta per il suo modus operanti ed è stata beccata in flagranza

Intervento degli agenti della Polfer a Firenze. I poliziotti hanno arrestato una 48enne italiana, per furto in flagranza. La donna, già nota alle forze di polizia, è entrata in un negozio di ferramenta situato vicino alla stazione di Firenze Rifredi, e ne è uscita subito dopo.

Gli agenti, conoscendone il modus operandi, si sono divisi: due hanno seguito la donna e il terzo ha contattato il proprietario del negozio. L’uomo ha dichiarato di aver ricevuto dalla cliente numerose richieste di merce e, per questo motivo, è stato costretto ad allontanarsi dalla cassa. Subito dopo, la donna, ancora all’interno del negozio, ha utilizzato il proprio telefono dirigendosi verso il bancone, al riparo dalla vista del proprietario, manifestando poi la necessità di allontanarsi.

Il proprietario del negozio è stato invitato dalla polizia a controllare il contenuto della cassa e solo in quel momento si è accorto dell’ammanco di circa 130 euro, rinvenuti nelle mani della donna bloccata a poca distanza. La stessa ha confessato il furto e ha giustificato il possesso di altro denaro al seguito come provento di furto ai danni di un altro negozio.