Il fatto |
Cronaca
/

Aggredisce e manda all’ospedale un 23enne in piazza Stazione: arrestato

6 aprile 2021 | 13:48
Share0
Aggredisce e manda all’ospedale un 23enne in piazza Stazione: arrestato

È accusato di lesioni personali aggravate: lo ha colpito con il sellino di una bici e mandato in prognosi riservata

Nella serata di ieri (5 aprile) i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, mentre pattugliavano l’area di piazza Stazione, hanno notato sul marciapiede davanti a loro un ragazzo che, utilizzando un supporto per selle di bicicletta, si stava accanendo contro un altro, colpendolo ripetutamente alla testa ed agli arti superiori. 

I militari sono riusciti a bloccare immediatamente l’aggressore, il quale alla loro vista buttava a terra il corpo contundente ma continuava ad inveire animatamente nei confronti della vittima, responsabile, secondo la sua versione, di averlo a sua volta aggredito, insieme ad altre persone, circa un mese fa.

La vittima dell’aggressione, successivamente identificata in un ragazzo 23enne residente a Scandicci, è stata immediatamente trasportata con l’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, dove è stato ricoverato in prognosi riservata per le gravi lesioni riportate.

Con l’accusa di lesioni personali aggravate il 27enne, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, è stato arrestato e condotto a Solliccia