Il furto |
Cronaca
/

Entra nel bar della stazione di Montecatini Terme, beve rum e forza il registratore di cassa: arrestato

3 aprile 2021 | 10:25
Share0
Entra nel bar della stazione di Montecatini Terme, beve rum e forza il registratore di cassa: arrestato

Il pm di turno, in attesa del processo per direttissima, ha disposto i domiciliari

I carabinieri di Montecatini Terme lo hanno beccato in flagrante mentre stava forzando il registratore di cassa del bar della stazione della cittadina termale e l’uomo è finito in manette.

I militari sono intervenuti sul posto nella notte appena trascorsa, e hanno lo hanno arrestato. L’uomo, un 53enne originario della Calabria ma residente a Monsummano Terme, negli ultimi giorni, aveva, senza motivo, scagliato i tavolini di un bar di via Manin in mezzo alla strada, molestato un parente, tra l’altro invalido, cercando di obbligarlo a dargli ospitalità e persone con disabilità psichica di cui voleva approfittarsi economicamente.

carabinieri montecatini terme furto bar stazione

Questa notte, dopo aver scavalcato un muro di recinzione e forzato due porte per accedere all’interno del locale, si è prima concesso abbondanti libagioni bevendo del rum di marca e poi, con l’ausilio di un coltello da macellaio, ha cercato di forzare il registratore di cassa. Il suo concedersi una gratificazione alcolica ha permesso però ai proprietari e alla pattuglia dei carabinieri di giungere sul posto, richiamati dall’allarme scattato, e di coglierlo letteralmente con le mani nel sacco. Alla vista dei militari l’uomo ha gettato il coltello e si fatto arrestare senza opporre resistenza.

Vista la fama dell’uomo, che inizialmente ha brandito un coltello, sul posto, in ausilio ai militari dell’Arma, è arrivata anche una pattuglia della polizia di Stato.

Il pm di turno lo ha messo ai domiciliari, in attesa della direttissima.