Tik Tok, il Riesame rigetta il ricorso della influencer: il profilo resta sotto sequestro

La donna era stata indagata dalla procura di Firenze perché le sue pubblicazioni social erano “socialmente pericolose”
Tik Tok, influencer pericolosa per i bambini: il tribunale del riesame di Firenze ha rigettato il ricorso confermando il sequestro del profilo.
Nel mese di febbraio scorso la polizia postale aveva denunciato, ed eseguito il sequestro preventivo, mediante oscuramento, del profilo Tik Tok di una influencer quarantottenne della provincia di Siracusa.
https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2021/01/28/tik-tok-influencer-siciliana-denunciata-dalla-polizia-postale-di-firenze-per-istigazione-al-suicidio/219224/
La donna era stata indagata dalla procura di Firenze perché le sue pubblicazioni social erano “socialmente pericolose” e si prestavano ad essere emulate soprattutto da minorenni e il profilo su Tik Tok sequestrato.
L’influencer siciliana che sui social vanta oltre 730mila followers di varia età, tramite i suoi avvocati aveva poi proposto ricorso ma i giudici del Riesame hanno confermato il provvedimento.La visione dei video e la loro condivisione era stata considerata dagli investigatori estremamente pericolosa per l’incolumità degli utenti, soprattutto minorenni, che avrebbero potuto accettare la sfida emulando l’influencer