Feste, banchetti, musica, balli e karaoke: in 25 nei guai




Per tutti è scattata la sanzione prevista
Feste e banchetti in locali pubblici e privati: 25 persone finiscono nei guai.
I carabinieri di Prato, in due diverse circostanze, hanno sopreso i 25 assembrati in riunioni conviviali con tanto di balli e musiche, mentre consumavano cibi e bevande.
I primi ad essere stati sorpresi sono stati i clienti di un locale in via San Paolo. Qui i militari del Radiomobile hanno contravvenzionato 13 persone di origine cinese che si intrattenevano allegramente con il Karaoke in orario serale con ai tavoli ogni sorta di bevanda. Non è la prima volta che questo locale viene trovato in fallo, sanzionato e segnalato agli organi competenti. Scatteranno pertanto pesanti sanzioni accessorie.
Un altro gruppo di persone è stato sanzionato dai carabinieri di Carmignano in via Castelvecchio. Qui si è trattato della riunione in un giardino privato di tre nuclei familiari cinesi ospitati da quello residente nel comune mediceo. il controllo è scattato allorché i militari, durante una loro perlustrazione, sono stati attirati dall’eco di musica orientale seguito dall’inconfondibile odore di carne e verdure sulla fiamma.
I presenti sono stati sanzionati avendo disatteso a plurime condotte vietate in zona rossa, anche perché parte di loro proveniva da fuori dei confini provinciali. E’ stato accertato che erano tutti parenti che stavano festeggiando una ricorrenza familiare.