Imbrattano di scritte oscene il teatro parrocchiale e rubano una chitarra, 5 giovani nei guai

Quattro dei responsabili sono minorenni
Sono cinque i denunciati per danneggiamenti e il furto di una chitarra classica al teatro parrocchiale di Fibbiana.
Lo scorso 2 marzo, il parroco della chiesa di Santa Maria a Fibbiana, si è recato dai carabinieri di Montelupo Fiorentino, di cui Fibbiana è una frazione, per denunciare un’amara sorpresa trovata poco prima nell’entrare nel teatro parrocchiale, adiacente alla chiesa stessa. I locali, chiusi per l’emergenza sanitaria in atto, erano stati trovati tutti a soqquadro e su alcuni muri e specchi erano stati vergati, con vernice spray, scarabocchi e disegni osceni.
Da una più approfondita ispezione, poi, il parroco si era anche accorto che alcuni arredi erano stati danneggiati ed era stata rubata una chitarra classica.
I Carabinieri, raccolta la denuncia, hanno iniziato un’attività d’indagine che si è conclusa nella giornata di ieri allorquando, raccolti elementi su un gruppo di giovani del posto, ha consentito di denunciare cinque giovani, di cui quattro di età compresa tra i quattordici ed i sedici anni ed un ventenne, unico maggiorenne del gruppo, per furto e danneggiamento in concorso, nonché di recuperare la chitarra classica rubata che è stata restituita al parroco.