Ruba zaino e giubbotto a un operatore ecologico e chiede 10 euro per la restituzione: arrestato

L’uomo è finito in carcere a Sollicciano con l’accusa di furto e tentata estorsione
Dopo il furto ha tentato l’estorisione: arrestato dalla polizia.
Ieri (28 marzo), nel pomeriggio, vicino a piazza San Lorenzo a Firenze gli agenti della questura hanno arrestato un 33enne originariao della Tunisia.
L’uomo è stato fermato intorno alle 18, 30 mentre, a torso nudo, infastidiva i passanti. Poco prima il 33enne si era reso protagonista di un furto e di un conseguente tentativo di estorsione di denaro nei confronti di un operatore ecologico.
La vittima era impegnata in piazza del Mercato Centrale quando si è accorta che qualcuno aveva aperto il suo mezzo di lavoro, asportando dall’interno uno zaino ed un giubbotto. Il malcapitato ha poi visto l’autore del furto allontanarsi verso via Sant’Antonino e lo ha subito raggiunto per farsi restituire il maltolto. Ma alla legittima richiesta del proprietario il ladro ha risposto: “Te lo rendo se mi dai 10 euro”.
La vittima non ha acconsentito ed è a questo punto il malvivente ha anche tirato fuori un coltellino svizzero, sfoderando la lama e minacciandola.
L’operatore ecologico è risalito a bordo del suo furgoncino e ha raggiunto una pattuglia della polizia di Stato presente nella vicina via Cavour alla quale ha dato l’allarme.
Gli agenti hanno poco dopo rintracciato il cittadino straniero e recuperato la refurtiva e il coltellino.
L’arrestato è finito al carcere di Sollicciano.