
Per i due è scattata l’accusa è di minaccia e procurato allarme
I carabinieri di Porto Santo Stefano hanno denunciato due giovani del posto, per minaccia aggravata e procurato allarme, a seguito di un episodio avvenuto nella giornata di sabato scorso.
I ragazzi, a bordo di una vettura di proprietà, hanno affiancato una donna minacciandola con una pistola, allontanandosi subito dopo. La donna non ha finora sporto alcuna denuncia, ma ha raccontato la cosa al figlio che ha a sua volta pubblicato un post su un social.
Appresa la notizia, i militari hanno avviato immediatamente le indagini, identificando due degli autori, entrami 21enni, di cui uno già segnalato per un episodio di procurato allarme.
Nel corso delle perquisizioni domiciliari a carico dei responsabili, è stata sequestrata l’arma utilizzata: una replica in plastica di una pistola, simile ad una mitragliatrice compatta, di colore nero, con tappo rosso. Sono in corso ulteriori accertamenti tesi a verificare l’eventuale coinvolgimento di terzi, nonché la loro responsabilità in episodi analoghi accaduti in precedenza.