Tenta di accoltellare il padre, minorenne fiorentina finisce in comunità

L’uomo si è rifugiato in camera da letto, la figlia è accusata di tentato omicidio
Sfiorata la tragedia. Ha tentato di accoltellare il padre a seguito di un litigio. La minore, una 15enne fiorentina, è stata portata in una comunità. Ad eseguire la misura emessa dal gip del tribunale dei minorenni di Firenze, per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia, sono stati i carabinieri.
Le indagini svolte dall’Arma sotto la direzione del dottor Antonio Sangermano, procuratore al tribunale minorile, hanno ricostruito la vicenda. La ragazzina, ha tentato di colpire il babbo con un coltello da cucina. L’uomo, che si è rifugiato in camera da letto, è riuscito a scamparsela.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno calmato la giovane. Nel corso del sopralluogo sono stati trovati diversi segni di coltellata alla porta della camera da letto. Successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di documentar reiterate offese e minacce, anche di morte, rivolte ai genitori (a partire dal settembre 2019) da parte della stessa giovane. La minorenne si trova ora in comunita.