Non accetta la fine della relazione e perseguita la ex, misura cautelare e braccialetto per un 51enne fiorentino

L’uomo era arrivato anche a diffondere volantini con le foto della vittima, una donna di Pistoia, in momenti di intimità
Ancora violenza alle donne a Pistoia. I carabinieri hanno dato esecuzione ad un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima con l’applicazione per la prima volta in provincia di Pistoia di un dispositivo di controllo. Si tratta di un braccialetto che viene applicato al soggetto colpito dalla misura cautelare e che, collegato con le forze dell’ordine, segnala automaticamente ogni eccessivo avvicinamento alla vittima, che viene immediatamente avvisata e raggiunta dalla pattuglia più vicina.
L’uomo, un 41enne, di Firenze non accettava l’interruzione della relazione intrattenuta con una 39enne pistoiese, che seguiva e pedinava ripetutamente, costringendo la donna a modificare i suoi abituali itinerari per recarsi al lavoro. Continue telefonate, messaggi con richieste di incontri per chiarire”, e poi frasi aggressive e minacciose, fino alla diffusione di volantini con foto della vittima in momenti di intimità, sono solo alcuni dei comportamenti accertati dai carabinieri e che avevano gettato la donna in uno stato di prostrazione e ansia.
Sulla base degli elementi raccolti, l’autorità giudiziaria ha disposto l’obbligo di dimora nel suo Comune, il divieto di avvicinamento alla vittima e come già accennato l’applicazione di un dispositivo di controllo.