Ladro seriale nei parcheggi della stazione di Firenze inseguito e preso

L’uomo è finito a Sollicciano
Ladro seriale nei parcheggi intorno alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze finisce in cella dopo un inseguimento. Ad arrestarlo gli agenti della polizia di Stato
Nei giorni alcuni automobilisti avevano subito furti all’interno delle proprie autovetture, molte anche di lusso, parcheggiate intorno alla stazione centrale. La particolarità è che le macchine venivano aperte senza apparenti segni di forzatura.
Nel tardo pomeriggio di giovedì ( 4 febbraio ) la Polfer ha arrestato un cittadino tunisino di 43 anni per furto aggravato su autovettura. L’uomo, già noto alle forze di polizia, ha attirato l’attenzione degli agenti della Polfer: dopo essersi avvicinato ad alcune auto, è riuscito ad introdursi nell’abitacolo di un Suv. Alla vista dei poliziotti, che nel frattempo si stavano avvicinando per bloccarlo, si è allontanato velocemente con un bottino sottobraccio.
Dopo un breve inseguimento il fuggitivo è stato raggiunto e fermato con in mano una busta contenente una borsa griffata nuova, del valore commerciale di qualche migliaia di euro, portata via dall’auto saccheggiata. La polizia è poi andata a fondo nella vicenda, effettuando una serie di verifiche nell’abitazione del 43enne, dove sono stati recuperati svariati oggetti di sospetta provenienza furtiva, tra i quali occhiali da sole, scarpe, capi di abbigliamento ed altri accessori. Secondo gli investigatori quanto rinvenuto sarebbe frutto di una serie di furti messi a segno nel tempo su diverse autovetture.
L’uomo è finito al carcere di Sollicciano, mentre la polizia è ora a lavoro per identificare i legittimi proprietari della merce sequestrata a casa dell’arrestato.