Nella discarica abusiva macchine da caffè, cialde e imballaggi

I Forestali denunciano titolare e trasportatore
Scoperta, dai Forestali, una nuova discarica abusiva: i militari, a Sesto Fiorentino, sulla strada provinciale 130, tra Gualdo e Morello, hanno rinvenuto macchine da caffè, accessori, scatoloni con dentro cialde, imballaggi di plastica e cartone, e hanno denunciato sia il titolare del negozio che il trasportatore.
I materiali erano abbandonati in maniera caotica
Ispezionato il cumulo di rifiuti al fine di rilevare la presenza di documenti, etichette o altro che consentisse di identificare i responsabili dell’abbandono, visto che la documentazione visionata e la tipologia di materiali scaricati riconduceva ad una ditta di Campi Bisenzio che trattava la vendita di articoli per il caffè, i militari sono andati nell’esercizio commerciale dove hanno preso informazioni da una dipendente, che subito ha riconosciuto i documenti attribuiti alla ditta. La stessa ha detto ai Forestali che il titolare della ditta stava liberando un fondo a Firenze e che si sarebbe recato nel magazzino con altri per procedere allo sgombero.
Interpellato il titolare, questo ha spiegato di aveva affidato lo sgombero a sue conoscenze di origine albanese, incaricate dello smontaggio e carico di mobilia da trasferire in altro luogo e di aver incaricato di disfarsi anche dei materiali come macchine da caffè esauste, parti di ricambio e minuteria elettrica/elettronica di macchine da caffè e altro materiale che occupava il magazzino.
Sia il titolare della ditta che il trasportatore smaltitore sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi. Il cumulo di rifiuti è stato sottoposto a sequestro penale.