Si allontana da casa, trovato a Viareggio dalla Polfer

Il minorenne era a bbordo di un treno regionale ed è stato riaffidato al padre
A Viareggio un giovane 17enne, allontanatosi da casa e diretto a Genova, è stato rintracciato dal personale Polfer a bordo di un treno regionale e riaffidato al padre.
Nove indagati e oltre 1.500 persone controllate in 48 ore: è il risultato del dispositivo messo in atto dagli agenti della Polfer durante i controlli effettuati presso le stazioni della Toscana.
L’attenzione degli agenti, presenti su un treno diretto a Bolzano, è stata attirata da un giovane donna straniera con quattro minori. Scesa alla stazione di Firenze Santa Maria Novella e accompagnata presso gli fffici assieme ai quattro minori, risultati essere i suoi tre figli ed un nipote, la giovane, una donna di origine afghana 33enne, ha manifestato l’intenzione di chiedere asilo politico in Italia. Al termine degli accertamenti, alla famiglia è stata assicurata una sistemazione in una struttura di accoglienza.
A Pisa, a seguito di indagini effettuate tramite la visione delle telecamere presenti, sono stati individuati e denunciati due giovani, all’epoca dei fatti entrambi minorenni, per aver rotto, con un martelletto, in due differenti circostanze, i finestrini di due treni regionali.