Dal fisco al caro energia: Conflavoro presenta le istanze delle imprese ai candidati

Il presidente Capobianco: ""È essenziale che la politica si impegni per soddisfare le esigenze storiche e nuove delle piccole e medie imprese"

Dal fisco al made in Italy, dal caro-energia agli incentivi per il mondo del lavoro. Sono queste alcune delle istanze presentate da Conflavoro Pmi ai leader politici in vista delle elezioni del 25 settembre.

L’associazione di categoria ha infatti deciso di presentare ai candidati di ogni partito e ai rispettivi leader una serie di valide e concretizzabili proposte volte, se accolte, proprio a migliorare significativamente il quotidiano di chi fa impresa e, di conseguenza, dei lavoratori e delle famiglie.

Queste si suddividono in 8 macroaree: fisco e finanza; energia e trasporti; turismo, cultura e spettacoli; Ict, digitale e comunicazione; lavoro, pensioni e welfare; esteri, sicurezza e rapporti con l’Ue; ambiente e agricoltura; istituzione, diritti e giustizia. Scarica qui il documento integrale.

“È essenziale – ha detto il presidente nazionale, Roberto Capobianco -, soprattutto in questo momento di crisi, che la politica si impegni per soddisfare le istanze storiche e nuove delle piccole e medie imprese”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.