Uccise la compagna a coltellate nella casa a La Rufina: ora è ai domiciliari

I Carabinieri hanno eseguito la misura cautelare disposta dal gip, come richiesto dalla Procura di Firenze
Misura cautelare per Lorenzo Innocenti, architetto di 37 anniche, lo scorso 8 febbraio, ha ucciso la compagna, Eleonora Guidi, 34enne, a coltellate a La Rufina: l’hanno eseguita, ieri nel pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo investigativo di Firenze con i colleghi di Pontassieve.
Il 37enne si trova ora agli arresti domiciliari
L’uomo, dopo il grave delitto, aveva tentato di togliersi la vita lanciandosi da un terrazzo, riportando gravissime lesioni. La misura cautelare è stata disposta dal gipTribunale di Firenze, su richiesta della stessa Procura della Repubblica che sin dalle prima fasi ha coordinato l’intera attività investigativa.
Il provvedimento cautelare si è reso necessario in seguito al progressivo miglioramento delle condizioni di salute del medesimo e per il pericolo di reiterazione del reato, sebbene lo stesso debba continuare a ricevere specifiche cure sanitarie e riabilitative, che hanno reso necessaria l’applicazione della peculiare misura presso idonea struttura sanitaria.
Per l’indagato vige il principio di presunzione di innocenza e la sua colpevolezza potrà essere accertata solo laddove intervenga sentenza definitiva di condanna