Alla guida dell’auto con una patente falsa: nei guai un 47enne

Documento sequestrato e veicolo sottoposto a fermo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero un 47enne straniero, ma residente in zona, per aver esibito all’atto del controllo una patente di guida falsa.

I militari, durante un servizio di pattuglia a Piombino, hanno sottoposto a controllo in località Riotorto un’autovettura che transitava sulla Provinciale 39. Alla richiesta dei carabinieri, l’uomo alla guida ha esibito una patente senegalese che ha destato la loro attenzione poiché presentava tratti palesemente alterati.

Da un controllo più approfondito è emerso che la patente era falsa e che il conducente era privo di qualunque titolo abilitativo alla guida. Il documento è stato sequestrato per i successivi approfondimenti sul falso documentale, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.