“La FiPiLi è diventata una discarica”, la protesta di Azione Ncc

“La strada è disseminata di rifiuti. C’è un elemento di inciviltà da combattere"

“La FiPiLi è una strada vecchia, malandata e caotica, anche a causa dell’incertezza dei tempi di molti cantieri. Siamo arrivati al punto che è diventata anche una discarica: si trovano materassi, borse frigo e altri oggetti abbandonati”.
A dirlo è Azione Ncc, l’associazione di noleggi con conducente, intervenendo sullo stato della Firenze, Pisa, Livorno.

“La strada è disseminata di rifiuti – dicono da Azione Ncc -. E’ evidente che c’è un elemento di inciviltà da combattere, cioè l’abbandono dei rifiuti, ma ci preme anche sottolineare che quei rifiuti vanno tolti subito, anche perché degrado chiama nuovo degrado”.

“Non è nostra competenza stabilire le modalità per rimettere in sesto la FiPiLi, che sia la nuova società Toscana Strade annunciata dalla Regione o altre formule, ma è evidente che è necessario un intervento urgente per renderla una strada degna di un paese civile”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.