Il Chini piange la scomparsa del super preside: è morto il prof Gioi Franco Pinna

Durante la sua dirigenza ha dovuto affrontare varie problematiche e persino una tragedia evitata

“L’istituto Chini di Lido di Camaiore esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professor Gioi Franco Pinna, già dirigente scolastico del liceo fino all’anno scolastico 2011/2012 e porge sentite condoglianze alla famiglia”.

A rendere nota la morte dell’ex preside è la stessa scuola, sul sito istituzionale.

Originario di Bressanone, nel Trentino Alto Adige, laureato all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, dopo il pensionamento era rimasto a vivere in Versilia. 

Un super preside, che durante la sua permanenza al Chini ha dovuto affrontare varie problematiche: dalle proteste degli studenti e persino una tragedia evitata quando un pezzo di intonaco di oltre un metro quadrato, e dello spessore di oltre un centimetro, si staccò dal soffitto della palestra schiantandosi sul pavimento durante una occupazione.  Dentro alla palestra dormivano, sui materassi appoggiati sul pavimento, tutti gli studenti occupanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.