La lite al semaforo finisce nel sangue: preso a pugni il ciclista perde due denti

L'uomo è stato denunciato per lesioni

Gli uomini del commissariato di polizia di Forte dei Marmi hanno denunciato, per lesioni, un 41enne.

Da quanto ricostruito, lo scorso 6 agosto, un 56enne di Parma, mentre stava rincasando in sella alla sua bicicletta, con la moglie, è stato raggiunto da un’autovettura che, costretta a rallentare per la presenza delle due biciclette, non è riuscita a passare con il semaforo verde. Bloccato al semaforo, nel frattempo divenuto rosso, il conducente ha iniziato a suonare il clacson e a inveire contro il ciclista, anch’egli fermo con la moglie al semaforo.
Dpo uno scambio di battute, allo scattare del verde, le due biciclette hanno ripreso la marcia fino a che l’uomo a bordo della sua auto, con una manovra, superandole, si è poi fermato sulla destra della carreggiata e, sceso dalla vettura, ha aggredito l’uomo. 

Una spinta, poi un pugno al volto, che hanno provocato alla vittima la rottura di due denti

Solo le grida della vittima, che dei presenti che hanno subito contattato il 112, hanno scongiurato il peggio e sul posto si è fiondata una volante che è riuscita a bloccare l’aggressore.

Portato in commissariato, e identificato, il 41enne, senza nessun precedente, nativo di Milano ma residente a Pietrasanta, è stato denunciato.

Non chiara, al momento, la ragione di una reazione così violenta, tra l’altro avvenuta alla presenza di due figli di soli 4 e 7 anni.

La versione della vittima è stata successivamente confermata dai testimoni

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.