Sterpaglie in fiamme, due pompieri colti da un colpo di calore

Le fiamme spinte dal vento sono arrivate vicino alle abitazioni

I vigili del fuoco del  distaccamento di Fi.-ovest, di Calenzano e dalla sede centrale, sono intervenuti dalle 15,50 nel comune di Scandicci nella porzione di campo situata tra Via dell’Acciaiolo e Via Vivaldi, per un incendio di sterpaglie dove sono rimaste coinvolte degli annessi agricoli, un trattore. Le fiamme alimentate dal vento, sono arrivate nei pressi delle abitazioni.

Sul posto 3 squadre dei vigili del fuoco, 6 automezzi. Sul posto anche personale AIB della Regione Toscana, Polizia Municipale e Carabinieri.
Necessario l’intervento del personale sanitario per soccorrere due colleghi colti da colpo di calore.
Richiesto l’intervento del nucleo Nbcr per l’analisi di alcune sostanze ritrovate.

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di San Casciano, sono intervenuti alle 16,55 nel comune di Montespertoli in Via di Lucciano in località San Quirico in Collina, per un incendio di sterpaglie. Sul posto tre automezzi di cui un’autobotte e personale AIB della Regione Toscana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.