Deposito non autorizzato di rifiuti liquidi pericolosi: scatta la denuncia

Nei guai dopo i controlli del Nipaaf di Livorno un imprenditore di Piombino

Nell’ambito della campagna controlli ambientali ed ecologici da parte dei carabinieri del comparto forestale, i militari del Nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale di Livorno hanno denunciato in piombinese, rappresentante di un’impresa locale, per gestione di rifiuti liquidi pericolosi non autorizzata.

I militari hanno accertato che in un’area nella disponibilità della ditta era stato realizzato un deposito non autorizzato di raccolta dei rifiuti liquidi pericolosi mediante un semirimorchio, verosimilmente utilizzato anche per trasbordi, sversamenti e stazionamenti di rifiuti. I militari hanno sottoposto a sequestro preventivo il mezzo e l’area sottostante e circostante.

I controlli dei carabinieri forestali, anche in collaborazione con i colleghi del comando provinciale di Livorno, continueranno su tutto il territorio per prevenire e contrastare reati ai danni dell’ambiente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.