Disturbi gastrointestinali per 36 ospiti di una struttura nel Casentino: indaga l’Asl

Analisi di alimenti e acqua dalla sede di Poppi del Dipartimento di Prevenzione. Solo una persona è finita al pronto soccorso

Sono 36 le persone ospiti di una privata struttura ricettiva nel Casentino che nella giornata di ieri (19 luglio) hanno riferito disturbi gastrointestinali. Un solo ospite è ricorso alle cure del pronto soccorso del presidio ospedaliero ed è stato dimesso nella stessa giornata. Non si registrano casi gravi.

È stata allertata la sede di Poppi del Dipartimento di Prevenzione su segnalazione di un cittadino.

Immediatamente sono stati attivati gli assistenti sanitari che hanno effettuato una prima raccolta di informazioni ed è intervenuto sul posto un team multiprofessionale composto da medici, assistenti sanitari e tecnici della prevenzione per le indagini epidemiologiche del caso.

Sono stati effettuati campionamenti e analisi sugli alimenti e sulle acque dell’acquedotto privato della struttura. Nella giornata di oggi, è stato fatto un ulteriore accesso alla struttura con i tecnici della prevenzione della sicurezza alimentare e della igiene pubblica. La situazione è, comunque, sotto controllo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.