Riciclaggio nei locali fiorentini: sequestro per 2 milioni di euro foto

Sotto sigilli anche due Ferrari

Sequestro per circa 2 milioni di euro quello eseguito oggi dalla Guardia di Finanza, coordinata dalla Dda fiorentina.

Tra i beni 2 Ferrari, del valore di 600mila, denaro contante, ori, gioielli e quote di due srl con sede nel capoluogo di regione, proprietarie del ramo di azienda di un ristorante e un bar gelateria pasticceria.

Si tratta dello sviluppo di un’indagine relativa ad una presunta associazione a delinquere composta da cittadini albanesi e italiani, finalizzata sia all’appropriazione indebita che all’autoriciclaggio, dedita, secondo l’accusa, ad acquisire locali a Firenze. 

I sequestri, oltre che la città gigliata, hanno interessato anche le province di Napoli e Modena.

In una nota diffusa dal procuratore capo Filippo Spezia si precisa che  “sono in corso di esecuzione decreti di perquisizione e sequestro, emessi dal pubblico ministero, nei confronti di ulteriori 14 attività economiche riconducibili agli indagati, i quali, abusando del loro ruolo di amministratori e soci, hanno cagionato un ingente danno patrimoniale alle loro stesse società”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.